team ARROW • forum / gdr

Regole GDR!, non è importante leggerle, ma ESSENZIALE +.+

« Older   Newer »
  Share  
Ticket to anywhere
view post Posted on 1/4/2014, 15:20




Quindi volete far parte del GDR, eh?+w+
No, minacce a parte (v.v) sono regole facilotte! Basta tenere a mente una cosa:

Ruolare non è chattare.

Non è scrivere "Mi chiamò da lontano. Io mi girai e le chiesi - che c'è? -"

NO, NO, NO!
Ruolare è esprimere sensazioni, pensieri, sentimenti: ogni briciola del vostro PG deve trasparire dalle vostre parole.
Ma non basta scrivere tanto per scrivere bene: ho visto role che, per riempire i limiti di righe imposte dal forum, o per dare l'impressione di aver scritto tanto e bene, in realtà erano riempite di chiacchiere finalizzate solo ad allungare il brodo.
Questo regolamento vuole essere un avvertimento: sapete seguire queste regole senza forzarvi troppo? No? Allora lasciate perdere.
E' ovvio che chi è alle prime armi non può fare role stupende e fantasmagoriche e non per questo non può provarci, ma coloro che hanno intenzione di ruolare come sopra faranno meglio a girare i tacchi!

Ora che vi ho spaventati un po' procediamo con le regole XD

1. E' possibile richiedere un unico PG della saga mentre potete scegliere di avere infiniti PG originali - ovviamente se riuscite a ruolare a malapena con uno evitate!
Tuttavia vi è concessa la possibilità di occupare un secondo PG della saga, ma solo in via temporanea: si tratta infatti di un PG per il quale non è necessario fare nè la role di prova, nè la scheda, che chiunque altro potrà richiedere come se fosse libero, anche se momentaneamente viene mosso da un altro roler. Vi verrà consegnato il secondo PG temporaneo ad un'unica condizione: che non abbia alcun motivo per venire in contatto con il vostro PG permanente.

2. Ci ho ragionato parecchio e sono giunta alla conclusione che non è il caso di concedervi la possibilità di creare PG originali che rappresentino un determinato eroe esistente - perchè? Anzitutto potreste scegliere un eroe poco... ehm... verosimile? In tal caso saremmo costretti a rifiutarlo e voi avrete compilato una scheda per nulla; ma, motivo più importante, se l'eroe dovesse entrare in scena nel telefilm saremmo costretti a cestinare la vostra scheda per far spazio all'eroe della serie e anche questo sarebbe un problema. Potete però scegliere di creare eroi completamente inventati, e sbizzarrirvi con la fantasia! Sempre cercando di creare storie e background verosimili, però ù,ù

3. I pensieri vanno scritti in corsivo, mentre il parlato si esprime col grassetto. Non fate diversamente per non confondere il vostro partner in role!

4. Scegliere di ruolare in prima persona o terza persona, al passato o al presente, è a vostra discrezione: cercate, ovviamente, di ruolare allo stesso modo in una stessa role.

5. Quando una role è terminata avvertite lo staff in questo topic e provvederemo a chiuderla. Potete operare questa richiesta anche se una role resta bloccata per un'intera settimana a causa del vostro partner in role che non si fa vivo.

6. Se un PG della serie resterà inattivo per due settimane esso tornerà ad essere libero e chiunque potrà richiederlo. Ovviamente se state fuori per un periodo comunicatelo in assenze specificando bene il giorno del vostro rientro. In tal caso, se possedete un PG della serie, chiunque potrà proporsi per sostituirvi fino ad allora.

7. Vietato come l'anticristo il LINGUAGGIO SMS durante le role. E' già abbastanza indecente nella vita di tutti i giorni del forum, ma nelle role verrà bandito senza pietà!

8. Non c'è un vero e proprio limite di un tot di righe per ogni post, perchè mi scoccerei di contarle e perchè non è quel singolo rigo a fare le differenze, ma è severamente vietato scrivere giusto due parole per role: insomma, se vi piacciono i gdr dovrebbe venirvi naturale XD

9. Nessuno ha il dono dell'ubiquità: se volete cominciare una nuova role con qualcuno dovrete affrettarvi a chiudere quella in corso.

10. Vietato far compiere azioni an un PG che non sia il vostro: se state ruolando con qualcuno e decidete, chessò, di abbandonare la stanza perchè infuriati, non potete aggiungere "ma Tizio mi trattenne per il polso": sarà il vostro partner in role a decidere se farlo o no. Potete, se volete, muovere solo dei baristi che servono senza parlare, accennare a dei passanti che vi guardano in un certo modo per un determinato motivo, in ogni caso non potete far parlare neanche loro, ma solo il vostro PG.

11. Allo stesso modo è vietato decidere per la vittoria o la sconfitta in battaglia: di questo si occuperà un membro dello staff che per l'occasione vi farà da master imparziale e deciderà non solo chi vince e chi perde, ma anche quali colpi andranno a segno e quali verranno scansati, sulla base dello vostre prestazioni in quanto rolers - se combattete come una femminuccia, se vi comportate in modo strano o scorretto, se siete bravissimi a scrivere ma il vostro PG è molto più debole dell'avversario sulla base di qualche motivo noto (non è addestrato, l'avversario è affetto da mirakuru, ecc), perderete. Se vi serve un master per una role di combattimento o altre role particolari fatene richiesta qui.

12. Vietato leggere nel pensiero: anche se nella role esprimiamo ogni stato d'animo e ogni pensiero del PG che interpretiamo, il nostro partner non deve agire come se li conoscesse, nè tanto meno come se conoscesse cose che magari sono successe al nostro PG in altre role senza che gli siano state effettivamente comunicate.

13. Durante le role multiple - a cui, quindi, prendono parte più di due PG - bisogna seguire il turno: aspettate che, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti alla role si siano mossi per la prima volta prima prima di postare di nuovo! Lo schema sarà il seguente:
CITAZIONE
PG1
PG2
PG3
PG1
PG2
PG3
PG1...

14. E' possibile scrivere post autoconclusivi: nulla vi vieta di far riflettere il vostro PG da solo su una determinata questione, di fargli fare qualcosa di utile alla trama, come delle ricerche, o qualsiasi cosa vi venga in mente.

15. Se volete uscire dai panni del vostro PG per commentare la role in corso - che sia vostra o di qualcun altro - potete farlo sotto spoiler.

Edited by Ticket to anywhere - 26/4/2014, 12:20
 
Top
0 replies since 1/4/2014, 15:20   165 views
  Share